via Roma 46 - Casola Valsenio (RA)

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO

SABATO 6 FEBBRAIO - ORE 21.00
DOMENICA 7 FEBBRAIO - ORE 15.00


Un film di Ron Clements.
Con Oprah Winfrey, John Goodman, Keith David, Jim Cummings, Jenifer Lewis, Anika Noni Rose, Bruno Campos, Ritchie Montgomery, Jennifer Cody, Michael-Leon Wooley, Peter Bartlett, Terrence Howard, Angela Bassett, Kwesi Boakye, Elizabeth M. Dampier, Breanna Brooks, Michael Colyar, Jerry Kernion
Animazione- USA 2009. - Walt Disney

New Orleans, età del jazz. Tiana lavora sodo e senza sosta per accumulare il denaro che servirà a realizzare il sogno che lei e il padre formularono quando era bambina: un ristorante, con ottimo cibo e ottima musica. Intanto il principe reale Naveen sbarca in Lousiana e le ragazze della città impazziscono per vederlo, ma lui si lascia presto abbindolare dal malvagio Facilier, dedito alle arti oscure, e finisce trasformato in un ranocchio. Scambiando la bella Tiana per una principessa, nel corso di una festa da ballo, implora da lei il bacio che, secondo le favole, lo farà tornare umano ma accade l'imprevisto ed è Tiana a trasformarsi a sua volta in una graziosissima, viscida ranocchia.

(da www.mymovies.it)

Programmazione Cinema Senio GENNAIO e FEBBRAIO 2010

Riportiamo la programmazione cinematografica del Cinema Senio di Casola Valsenio nei mesi di gennaio e febbraio 2010:

Sabato 23 e domenica 24 gennaio ore 21,00
Natale a Beverly Hills

Sabato 30 e domenica 31 gennaio ore 21,00
Io e Marilyn di Leonardo Pieraccioni

Sabato 6 febbraio ore 21,00 e domenica 7 febbraio ore 15,00
La Principessa e il Ranocchio

Sabato 13 febbraio e domenica 14 febbraio ore 21,00
Sherlock Holmes

Sabato 20 febbraio e domenica 21 febbraio ore 21,00
Io Loro e Lara di Carlo Verdone

Sabato 27 febbraio ore 21,00 e domenica 28 febbraio ore 15,00
Piovono polpette

IO E MARILYN

SABATO 30 - DOMENICA 31
DICEMBRE - ORE 21.00
Guarda il tralier del film

Un film di Leonardo Pieraccioni. C
on Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo, Marta Gastini, Francesco Pannofino, Francesco Guccini, Massimo Ceccherini, Luca Laurenti
Commedia, durata 96 min. - Italia 2009. - Medusa

Gualtiero Marchesi è un “riparatore” di piscine col cuore spezzato e una figlia adolescente. La moglie gli ha preferito il circo e il magnetico Pasquale, napoletano verace, impavido tiratore di coltelli e domatore di una tigre mansueta. Confortano le sue sere vuote e le sue malinconie piene una coppia di amici gay, pasticcieri pasticcioni con cui improvvisa una seduta spiritica ed evoca lo spirito di Marilyn Monroe. La bionda diva non si farà attendere e apparirà fantasma carnale a colui che l'ha invocata col cuore. Comincia così un'inedita convivenza tra Gualtiero e la diva americana, romantica e generosa dispensatrice di consigli sentimentali. Ispirato dalla sua bellezza e dalla sua malia, Gualtiero proverà a riconquistare la sua compagna tra gonne bianche sollevate da un soffio e sotto un cielo di stars.

(da www.mymovies.it)

Giorno della memoria: grazie ai casolani che hanno partecipato.

Vogliamo ringraziare tutti gli spettatori che hanno partecipato ed assistito alla visione del film Il bambino con il pigiama a righe, proiettato mercoledì 27 gennaio nel Cinema Senio in occasione della ricorrenza del giorno della memoria. Un ringraziamento particolare all'Amministrazione comunale di Casola Valsenio, che ha organizzato l'iniziativa, e la sezione casolana dell'ANPI, che ha collaborato con la nostra associazione nella realizzazione dell'evento.
E' stata una serata emozionante, capace di trasmettere profondi messaggi e suggestive riflessioni.
Grazie di cuore.

Associazione culturale Cinesenio
Il Comitato Direttivo

MERCOLEDI 27 GENNAIO: PROIEZIONE DEL FILM "IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE"

Il prossimo mercoledì 27 gennaio 2009 alle ore 20,45 presso il Cinema Senio, in occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Casola Valsenio - in collaborazione con l'ANPI di Casola Valsenio e la nostra Associazione culturale Cinesenio - proporrà alla cittadinanza la proiezione del film "Il bambino con il pigiama a righe", di Mark Herman con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Richard Johnson, Sheila Hancock, Jim Norton.

Fotografia: Benoît Delhomme
Montaggio: Michael Ellis
Musiche: James Horner
Gran Bretagna, USA 2008
Genere: Drammatico Durata: 100 Min

Trama : Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.

NATALE A BEVERLY HILLS

SABATO 23- DOMENICA 24
GENNAIO - ORE 21.00


Un film di Neri Parenti.
Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Emanuele Propizio, Michela Quattrociocche, Michelle Hunziker, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi
Commedia, - Italia, USA 2009. - Filmauro

Serena e Marcello sono innamoratissimi e stanno per sposarsi a Beverly Hills dove lui possiede un ristorante. Lei va con le amiche a festeggiare l'addio al celibato e si mostra pudica. La fanno però bere a sua insaputa e finirà nel letto (senza che nulla accada) di Rocco (inibito ex compagno di scuola di Marcello). Rocco si innamorerà di lei e farà di tutto perché il matrimonio non abbia luogo.
Carlo giunge in città con una compagna in sedia a rotelle più vecchia di lui che lo mantiene. Se la vede soffiare da un nuovo arrivato e si ritrova senza un soldo. Incontra però Cristina, la donna che aveva lasciato molti anni or sono incinta. Ora Cristina ha un compagno, il marchese Aliprando, e il figlio ha ormai sedici anni e si chiama Lele. Cristina ha sempre conservato la foto di Carlo dicendo che si trattava del fratello Gerardo missionario laico in Africa. Presentato ad Aliprando e Lele, Carlo dovrà reggere la parte.

(da www.mymovies.it)

COMMEDIA IN DIALETTO ROMAGNOLO: VENERDI 15 E SABATO 16 GENNAIO

La programmazione del Cinema Senio riprenderà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio alle ore 21, con la proiezione del film Natale a Beverly Hills.

Nelle serate di venerdì 15 e sabato 16 gennaio sarà in scena nel Cinema Senio una commedia in dialetto romagnolo dal titolo Mingò, su moi, l'USL e Cumòn, presentata dalla neonata compagnia teatrale "I’amìgh de dialétt" di Casola Valsenio.

Gli interpreti:
Mingò : Mauro Poggiali
Frazchìna, sua moglie : Arianna Poli
Artemio, padrone del podere : Giovanni Tagliaferri

Geometra : Andrea Visani

Messo Comunale: Marina Bartoli

Vigile Sanitario : Federico Dall’Osso

Zvàna, raccoglitrice di frutta : Piera Dall’Osso

Paulina, raccoglitrice di frutta: Romana Fabbri

Menica, raccoglitrice di frutta : Tamara Bellini
La “Mora” : Angela Cassani


Ass. di Scena Valerio Baruzzi - Regia : Gianni Gentilini

Inizio spettacolo Ore 20 e 45
Prezzo ingresso Euro 6.00 Ridotti 3,00
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza

CADO DALLE NUBI

SABATO 27 FEBBRAIO ORE 21.00
DOMENICA 28 FEBBRAIO ORE 15.00


Un film di Gennaro Nunziante.
Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Peppino Mazzotta, Anna Ferruzzo, Gigi Angelillo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Claudia Penoni, Francesca Chillemi, Rocco Papaleo, Ivana Lotito
Commedia - Italia 2009 - Medusa

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo (Dino Abbrescia) ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika (Giulia Michelini) ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika (Ivano Marescotti) è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali, figuriamoci poi quando vede Checco! Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato prende a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma riuscirà ad avere l'amore di Marika o tornerà al suo paese da vincitore riconquistando l'ex fidanzata?

(da www.mymovies.it)