via Roma 46 - Casola Valsenio (RA)

Ex - Amici come prima: sabato 5 e domenica 6 novembre, ore 21


Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un "ex": ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito. Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli "ex". Per i quali c'è sempre una seconda occasione.

USCITA CINEMA: 07/10/2011
REGIA: Carlo Vanzina
SCENEGGIATURA: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina
ATTORI: Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Tosca D'Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Elena Barolo, Veronica Logan


Harry Potter e i doni della morte - parte 2: sabato 29 e domenica 30 ottobre, ore 21


Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della Fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive.

USCITA CINEMA: 13/07/2011
REGIA: David Yates
SCENEGGIATURA: Steve Kloves
ATTORI: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Evanna Lynch, Emma Thompson, David Thewlis, Rhys Ifans

Cinema Senio: il 29 e 30 ottobre parte la stagione cinematografica 2011/2012




Al via la stagione cinematografica del Cinema Senio di Casola Valsenio, la sala cinema-teatro comunale gestita dall’Associazione culturale Cinesenio. Le proiezioni inizieranno sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle ore 21, con Harry Potter e i doni della morte - parte 2. Il 5 e 6 novembre, sempre alle ore 21, sarà proiettato EX – amici come prima. La settimana seguente - sabato 12 novembre ore 21 e domenica 13 alle ore 15 – sarà la volta di Kung Fu Panda 2. Anche quest’anno sarà attiva per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni la convenzione Pizza e Cinema, che permette di mangiare una pizza e bere un bibita in una delle due pizzerie convenzionate (Pizzeria Il Farro e Pizzeria Incontro), ed entrare la stessa sera alla proiezione del Cinema Senio al costo complessivo di € 12.